Storia


Dopo il lavoro paziente e meticoloso che lo portò a distinguere e qualificare i suoi negozi nel settore della gioielleria; Giuseppe Lamperti decise di affidare la conduzione alla moglie e ai figli perché potessero seguire con ancora più professionalità il servizio vendita. Qualità del prodotto, servizio impeccabile, sensibilità umana e tanta, tanta umiltà erano gli elementi che Giuseppe Lamperti voleva, anzi pretendeva, da tutti coloro che collaboravano con lui.

La chiave del suo successo, e lui ne era ben conscio, era da ricercare in questi elementi e soprattutto nella voglia di imparare da tutti e di fare continuamente nuove esperienze.

Seguendo gli insegnamenti di Giuseppe Lamperti, il figlio Valter si è sempre impegnato nello sviluppo e nel mantenimento di ciò che era stato creato dal padre.

Il dott. Valter Lamperti ha sempre lavorato con amore e dedizione per continuare e sviluppare l’attività di famiglia. Successivamente Valter fondò nel settore dell’ottica le associazioni A.I.R.C.M.O (Associazione Italiana per la Ricerca e la Cura delle Malattie degli Occhi) e C.I.O (Confederazione Italiana Ottici) in memoria del padre Giuseppe Lamperti, rendendo così concreto il sogno di un uomo che aveva fatto della ricerca di miglioramento e della solidarietà, la sua ragione di vita.

La grande umanità e generosità del dott. Valter Lamperti è ora una guida di riferimento costante per la moglie Grazia e le figlie Federica e Chiara che continuano con grande passione la tradizione di famiglia in reciproca stima con i collaboratori.
storia